Vogliamo presentarvi una linea made in italy presente nel nostro showrom che fin da subito ci ha colpito e ci ha reso capaci di poter trovare tante soluzioni nuove e innovative per i nostri progetti: Vesoi.

Il “progetto Vesoi” nasce dall’unione di forze e cervelli di collaboratori interni, esterni e degli stagisti della facoltà di Architettura di Napoli, garantendo così uno scambio di idee e una crescita continua facendo sì che la tecnologia e la creatività siano il leitmotiv di tutti i prodotti.

Parliamo un po’ della storia di questa azienda: Vesoi, acronimo di vetrerie soffiate per l’illuminazione, nasce nel 1981 a Napoli, dall’azienda vetraria di famiglia, come vetreria per l’illuminazione per il mercato nazionale, negli anni ’90 Lucefan diffonde il primo dei loro marchi lanciandolo nella grande distribuzione con una fascia di prezzo bassa. Alla fine degli anni novanta abbiamo un’altra tappa importante: escono fuori i primi dodici prodotti con copyright progettati e realizzati secondo alti standard qualitativi. Si divertono a decontestualizzare gli oggetti dal loro uso primario e ci realizzano delle illuminazioni e pian piano si allargano aprendo agli inizi del duemila una seconda unità nel triveneto. Nel 2007 nasce il catalogo unico reverso vesoi, ieri, oggi e domani, l’intera gamma ha un elevato standard qualitativo. Nel 2009 il rapporto con l’ambiente diventa sempre più eco sostenibile utilizzando materiali e processi produttivi rinnovabili. Negli ultimi anni hanno prodotto meno, ma dando sempre più importanza alla qualità e alla perfezione con un’attenta cura del dettaglio, i prodotti sono fatti a regola d’arte dove l’esperienza è fondamentale per arrivare a un risultato finale sempre più perfetto e vicino all’uomo, tenendo in considerazione oltre al design anche l’ambiente cercando di rispettarlo il più possibile. Utilizzano apparecchi innovativi che possano andare bene per ambienti sia pubblici che privati e dal marchio inconfondibile, modernizzandosi sempre di più e avendo al centro dei loro pensieri la luce e l’uomo.

Alcuni dei prodotti più noti sono: l’ideatelaio  che loro considerano un archetipo che appartiene già al mito, i cavi elettrici sono disponibili in 18 varianti di colori e la struttura in acciaio è total white o total black, con la possibilità di avere questa lampada sia da parete che da terra.
E19 è una luce a soffitto che si può trovare nelle varianti di 7, 13 o 19 luci, ha un’architettura molto lineare composta da queste lampadine che scendono da dei fili per un forte impatto estetico – espressivo. C’è la possibilità di scegliere i colori dei fili e anche la forma del bulbo.

                         
Cappuccino
riprende letteralmente la tazza per bere il cappuccino, realizzata in fine ceramica italiana al posto della bevanda racchiude la lampadina, disponibile in diversi colori può essere disposta a soffitto, parete, incasso o luce da tavolo.

 

Tiges è lo stile sofisticato e sobrio senza temporacchiuso in questa creazione disponibile sia a incasso che a parete.

 

Questi sono solo alcuni dei prodotti del loro catalogo, vi invitiamo a venire a scoprire gli altri nel nostro showroom per cercare di trovare insieme la soluzione migliore per le vostre necessità.