In questo post vogliamo continuare a dare spazio alla vostra inventiva e darvi qualche spunto su come realizzare delle luci con degli oggetti che appartengono a tutt’altro campo.

Avete mai pensato di creare una luce con dei barattoli di metallo?

Semplice da realizzare e d’atmosfera per arredare magari il giardino e il balcone per godere delle sere d’estate o per creare un’atmosfera unica all’interno di casa vostra.

Bisogna avere del fil di ferro, un martello, un chiodo e dei lumini e/o delle lampadine.

luciconbarattolidivetro

lucibarattoli2

Con il chiodo fate dei piccoli fori sulla superficie per poi togliere il tappo con il martello, passate il fil di ferro sopra per poterli appendere inserire una candela e la vostra luce è pronta. Potrete anche personalizzare il barattolo con dei disegni per creare dei giochi di luce. Al posto dei lumini, forando il barattolo su entrambe le estremità, potrete inserire il cavo per il collegamento elettrico e la lampadina.

Oppure è possibile utilizzare i barattoli di vetro delle conserve, forando il tappo e facendoci passare la lampadina.

Utilizzare invece la grattugiera per inserirci una lampada come lo vedete? Idea originale per illuminare magari la vostra cucina. Oppure realizzare un candelabro con le fruste da cucina? O creare un angolino d’atmosfera riutilizzando mestoli da cucina e posizionandoci sopra delle candele? E’ possibile anche questo.

lampadacongrattugia  lampadariasospensioneconfrustedacucina  candelemestolidacucina

E a voi quale piace di più?