Ogni spazio ha le proprie esigenze specifiche che devono essere prese in considerazione ed esaltate, per questo noi di Luce e Luce cerchiamo di assistere i nostri clienti in tutte le fasi della progettazione della casa per la personalizzazione dei punti luce. Per noi e’ molto importante riuscire a combinare la luce naturale e artificiale, eliminare gli sprechi e rispettare gli ambienti.

Alcune delle lampade che noi abbiamo usato per i nostri progetti sono:

M.T.O di Vesoi, Mercury di Artemide e Rail e Lancia di Egoluce.

M.T.O di Vesoi è la lampada dal design lineare e semplice, ma di grande effetto, costituita da un corpo in alluminio tornito che integra modulo led e con uno speciale apparecchio modulare con cavo coassiale è ideale per illuminare tavoli  in quanto focalizza il punto luce sul piano.

LF3-mto_S3_009   LF3-MTO_SO_001

Mercury di Artemide è stata ideata da Ross Lovegrove, designer visionario i cui progetti sono ispirati alla logica e alla bellezza della natura, portando un approccio ingegnoso e profondamente umano alle sue opere. Le sue opere si trovano in alcuni dei musei di arte contemporanea più famosi al mondo come il MOMA, il Design Museum di Londra e il Vitra Design Museum di Basilea.

La lampada è costituita da una serie di grandi ciottolo fluttuanti, che sono delle superfici biomorfiche e da un disco di alluminio semplice e moderno dal quale scendono giù, i ciottoli si riflettono l’un l’altro facendo rimbalzare la luce tra di loro o riflettendo di giorno la luce naturale e il movimento delle persone. Questa lampada può essere considerata una scultura vera e propria, può decorare benissimo una sala, un salotto o comunque una stanza importante.

mercury_mini_image679499-700x500

Rail di Egoluce è una lampada a sospensione lineare con sorgente led, il corpo è in etruso d’acciaio verniciato di bianco, ideale per illuminare piani da lavoro come le scrivanie.

   raildue

Lancia di Egoluce è una lampada a sospensione con luce diretta e diffusa nel rispetto del più alto confort visivo. Ha un disegno molto semplice ed elegante che le permette di essere adattabile a qualsiasi ambiente dal più classico al moderno ed è presente in diverse lunghezze modulari.
1540-g-0f581d0bbc3e74d8fd74d55cddf884251540-g-e48f01d679f1127a2e2c7222ea331a35

Nel nostro showroom ti potremo aiutare a trovare la miglior soluzione per le tue esigenze per aiutarti a creare la tua atmosfera unica e particolare.